Regione Emilia-Romagna Ervet

 

 

 


Questa sezione del sito vuole dare risposta alle domande e ai dubbi più frequenti che possono porsi gli interessati ai temi della prevenzione e del controllo dell’inquinamento e delle tecnologie pulite.
Può essere utilizzata anche per esporre eventuali difficoltà di applicazione o utilizzo di alcune tecnologie.

Inviate quindi le vostre domande a info@tecnologiepulite.it per trovare le risposte che cercate.


Filtra per categoria:  

Domanda:  Chi è ammesso a pubblicare inserzioni sul sito?

Risposta:  Tutte le aziende rivenditrici autorizzate e produttori di tecnologie per l’ambiente possono aderire alla nostra sezione fornitori, inoltre possono aderire anche enti/laboratori/centri di ricerca, ecc. per pubblicare casi studio e/o brevetti di tecnologie a basso impatto ambientale già testati o in fase di sperimentazione.


Domanda:  Le inserzioni sono gratuite?

Risposta:  Si, completamente gratuite.


Domanda:  Esiste una procedura per la richiesta di adesione al sito?

Risposta:  Basta inoltrare la vostra richiesta ad info@tecnologiepulite.it, vi verrà inviato un format di autorizzazione per la privacy per poter effettuare la pubblicazione delle informazioni.


Domanda:  Le imprese vi contattano per richiedere informazioni circa le tecnologie esposte nella vetrina fornitori?

Risposta:  Si, abbiamo ricevuto numerose richieste sulle tecnologie esposte, sia nella sezione fornitori sia nella sezione casi studio, in questo caso è nostra prassi mettere direttamente in contatto l’impresa con il fornitore.


Domanda:  Desidero sapere chi contattare per leggi di finanziamento e/o agevolazioni per un progetto di risparmio energetico?

Risposta:  Mandate la vostra richiesta ad info@tecnologiepulite.ite verrete contattati. Ci teniamo a precisare che la nostra attività consiste nel fare una ricognizione a livello regionale e pubblicare periodicamente bandi di finanziamento/incentivi per le imprese solo a scopo di informativo, ma non offriamo un servizio di consulenza dettagliato in materia.


Domanda:  Sarei interessato allo scadenziario sugli adempimenti normativi in materia ambientale a cui sono soggetti le imprese, desidero sapere chi contattare.

Risposta:  Mandate la vostra richiesta ad info@tecnologiepulite.it e verrete contattati. Approfittiamo di comunicarvi che a breve all’interno del sito ci sarà una sezione interamente dedicata agli adempimenti normativi in materia ambientale.


Domanda:  Quanti visitatori mediamente si collegano al sito mensilmente?

Risposta:  Il sito viene visitato da circa 1.000 utenti ogni mese.


Domanda:  Quale è la tipologia di visitatori?

Risposta:  Imprese, Università, Enti di ricerca, Enti pubblici, privati cittadini, ecc.


Domanda:  Ho letto un vostro studio sulla microcogenerazione, si fa riferimento ai motori Stirling prodotti dalla Solo Stirling e dalla Whispergen. Dove si possono trovare in Italia?

Risposta:  Ad oggi in Italia non esistono distributori concessionari esclusivi della Solo Stirling e della Whispergen.